Comunicazione n.56: Consigli di Interclasse e scrutini finali – Riunioni curricolo e valutazione d’Istituto

30 Mag 2019

Si comunica che, come da Piano annuale delle attività, il calendario delle convocazioni in oggetto per gli scrutini di fine anno è il seguente:

Consigli di Interclasse   in sede centrale:

Lunedì 3 giugno  ore 14.00 – 16.00  primaria Castello

Martedì 4 giugno  ore 14.00-16.00    primaria Torre

Mercoledì  5 giugno ore 15.30-17.30 primaria sede

Si ricorda che la griglia di osservazione per la certificazione delle competenze e la certificazione vanno compilate in sede di scrutinio finale per gli alunni di classe quinta.

Si informano i docenti che nel  mese di giugno avranno luogo le seguenti riunioni in sede centrale con la partecipazione di tutti gli insegnanti di scuola primaria:

13 giugno: verifica dell’esatta compilazione in tutte le sue parti del registro elettronico e  consegna formale al responsabile di plesso (Ins. Baiano – Sede Centrale -  Ins Padrone – Torre - Ins. Avolio – Castello);

25-26 giugno: progettazione didattico-formativa per l’anno 2019-20, partendo dalla tematica trasversale d’istituto individuata nell’educazione alla legalita’ e alla cittadinanza attiva e privilegiando la promozione della lettura e della comprensione del testo in verticale, per tutti gli ordini di scuola: proposte di progetti e unità di apprendimento comuni da sviluppare per classi parallele in tutto l’istituto.

Si ricorda il 19 giugno avranno luogo i colloqui scuola-famiglia nei rispettivi plessi dalle 9.00 alle 12.00, dopo la presa visione delle pagelle sul registro elettronico, mediante credenziali di accesso.

Si coglie l’occasione per informare i docenti che sul sito della scuola, nell’area Modulistica – Docenti scuola PRIMARIA, sono disponibili le indicazioni e la modulistica per gli adempimenti di fine anno.