Convocazione collegio docenti

28 Ago 2019

Si comunica che il primo Collegio dei docenti dell’anno scolastico 2019-2020 si svolgerà giorno 02-09-2019, alle ore 10.00, presso la sala conferenze della sede centrale. I punti all'ordine del giorno saranno i seguenti:

1. Saluto, presentazione dei nuovi colleghi e comunicazioni del DS..

2. Definizione Funzionigramma d’Istituto: nomina collaboratori della Presidenza.

3. Individuazione delle aree dipartimentali con referenti e nomina referenti di scuola primaria ed infanzia. DELIBERA.

4. Nomina dei referenti per INVALSI, PON, Progetto lettura, Visite guidate, Marano ragazzi, Formazione e responsabili di laboratorio. DELIBERA.

5. Nomina Commissioni: Accoglienza, PON, Progetti, Commissione aggiornamento PTOF e implementazione Bilancio Sociale. DELIBERA.

6. Linee guida per le proposte progettuali 2019-2020, in coerenza alle priorità strategiche individuate nel PTOF: Educazione civica con giornate tematiche della legalità e valorizzazione della lettura, come prerequisito della competenza chiave di Comprensione del testo, con sviluppo verticale dalla materna alla secondaria. Disseminazione di didattiche digitali e piattaforme collaborative.

7. Proposte delle aree funzionali all’offerta formativa con relative candidature (Area 1-Rielaborazione PTOF e stesura Bilancio Sociale- 2 Area digitale con gestione laboratorio e sito- 3.Area gestione del disagio con relativi rapporti con Enti esterni; 4. Area di continuità ed orientamento, con relazioni con scuole e territorio; 5.Referenti dei Plessi Torre e Castello). Individuazione di relative candidature. DELIBERA.

8. Nomina componenti GLI e NIV. DELIBERA.

9. Calendario scolastico: inizio anno scolastico. Suddivisione dell’anno scolastico ai fini della valutazione (in quadrimestri con attività di ripasso e recupero nelle prime 2 settimane scuola, con somministrazione test finali; attività di recupero al termine del 1° quadrimestre per 2 settimane). DELIBERA.

10. Criteri contenutistici e di assegnazione della trentesima ora dell’orario curricolare della secondaria di primo grado, quale ora di approfondimento letterario.

11. Calendarizzazione dei lavori dal 3 settembre – ore 9.00-13.00 - (segue).

12. Varie ed eventuali ( data prossimo Collegio).