scuola viva

Abstract del progetto Scuola Viva II: Radici e orizzonti "Luoghi per essere.... luoghi per crescere"

Comunicazione avvio modulo 1 - "Ritorno a scuola, ritorno al futuro"- Plesso Torre

Modulo1 "Ritorno a scuola, ritorno al futuro": calendario del plesso Torre

Comunicazione avvio modulo 1 - "Ritorno a scuola, ritorno al futuro"- Plesso Castello

Modulo 1 "Ritorno a scuola, ritorno al futuro": calendario del plesso Castello Scilla

Comunicazione avvio modulo 1 - "Ritorno a scuola, ritorno al futuro"- Plesso Darmon

Modulo 1 "Ritorno a scuola, ritorno al futuro": calendario del plesso Darmon

Comunicazione avvio modulo 2 - teatro:" Luogo per essere, luogo per crescere".

Modulo 2 - Teatro "Luogo per essere, luogo per crescere" : Calendario e autorizzazione

Comunicazione avvio modulo 3 - "Step to step: ritmici accordi"

Modulo 3- "Step to step:ritmici armonici" - Calendario

Modulo 2 - Teatro "Luogo per essere, luogo per crescere": Inizio laboratorio di scenografia (a cura del prof. Borriello).

Modulo 3 - Inizio modulo "Step to step: ritmici accordi": Spazio fitness e movimento-danza per mamme e ragazze del territorio (a cura dell'esperto F. Palmieri)

Modulo 2 - Teatro "Luogo per essere, luogo per crescere": Work in progress per il laboratorio di scenografia ( a cura del prof. Borriello)

Modulo 2- teatro: laboratorio trasversale di recitazione ( a cura del prof. Bilo)

Modulo 2 -teatro: preparando il musical "Neve bianca"

Comunicazione per Open Day 30 Maggio 2018

Avvio Modulo4: "Scuola e territorio, vacanze condivise. Esperienza residenziale a Paestum"

Fine Modulo 3 - "Step to step: ritmici accordi": Spazio fitness e movimento-danza per mamme e ragazze del territorio (a cura dell'esperto F. Palmieri)

Modulo3: "Step to step:ritmici accordi" -> LINK VIDEO COREOGRAFIA FINE CORSO

Modulo 1 "Ritorno a scuola, ritorno al futuro": aiuto alle fragilità scolastiche in ogni plesso.

Modulo 4 "Scuola e territorio, vacanze condivise"- Mamme, bambini e ragazzi del territorio in partenza per un campus a Paestum, come opportunità di aggregazione, socialità e arricchimento culturale.

Modulo 4"Scuola e territorio, vacanze condivise" - Paestum: natura, cultura ed eccellenze del territorio

Aspettando il musical "Neve Bianca". Invito per il 21 giugno, ore 19, teatro Paradiso.

Aspettando: "Neve Bianca", riprese in esterno al Parco del Poggio.

Video Report Modulo 1 "Ritorno a scuola, ritorno al futuro" - Plesso Castello - CLICCARE QUI PER VISUALIZZARE

Musical: "Neve Bianca" a cura dei laboratori creativi - Teatro Paradiso - Regia del prof. Gianni Bilo.

Abstract del progetto: Radici e Orizzonti“ Luoghi per essere...Luoghi per crescere”

20 -12-2017 Sostegno alle fragilità del territorio con la cena solidale di Natale, a cura dell'I.C. Darmon e dell'associazione CFC

Contenuto lezione del 14/01/2017: Modulo Scuola e territorio, valori condivisi

Modulo "Scuola e territorio: valori condivisi" ...alla scoperta dell'eremo di Camaldoli

Laboratorio del 14 gennaio 2017.....work in progress

Modulo "Scuola e territorio: valori condivisi" ... Lezioni in armonia con la natura

Reportage uscita del 18 febbraio

"Le masserie nel territorio di Camaldoli: uno spaccato di campagna contadina, a pochi
minuti dalla realtà metropolitana"

Modulo "Scuola e territorio: valori condivisi"-Il laboratorio del gruppo Darmon lavora sulle masserie

Modulo "Scuola e territorio: valori condivisi"... lavori in diretta

Per visionare i lavori digitali cliccare sui seguenti link

Mestieri di ieri e di oggi dell'area collinare Marano- Camaldoli

Le Masserie del territorio collinare

Personaggi, storie e ospitalità del territorio.

Modulo " Ritorno a scuola ritorno al futuro " Doposcuola gratuito al plesso Castello, a cura di docenti CFCe delle tutor: Giusy Azzurretti, Olimpia Di Domenico e Ilaria Baratto.

Doposcuola gratuito al plesso Torre, a cura di docenti CFC e delle tutor Sabrina Padrone, Adele Del Giorgio e Gaetana Formicola.

Modulo " Scuola e Terrtorio, valori condivisi". Visita del 31-03-2017, presso l'azienda Quaranta, di giovani imprenditori che credono nelle risorse del territorio e producono vini flegrei esportati in tutto il mondo.

Comunicazione Scuola Viva - Modulo "Scuola e territorio: valori condivisi"
Si comunica all'utenza territoriale che l'uscita di sabato 8 aprile è rimandata a data da definire.

Modulo: Scuola e Territorio, valori condivisi. Rappresentazione dello spettacolo: "O munaciello", realizzato dal gruppo di Castello, a cura dei prof. Pinto e Mele.

Modulo: Scuola e Territorio, valori condivisi....Alla scoperta della via Greca. Report uscita di sabato 6 maggio.

REPORT VISITA AL BOSCO: UN TESORO DA DIFENDERE E TUTELARE.

Purtroppo i castagni sono soffocati dall'edera, gli accessi sono chiusi e l'anfiteatro è in preda all'incuria.

Con la partecipazione del giudice dei minori Rossella Bertolani, del prof. Ruggiero Nigro, del responsabile dei servizi sociali Vittorio Santasilia.

Con la partecipazione del Commissario del Comune di Marano, prefetto Antonio Reppucci, del tenente Francesco Tessitore, della responsabile FAI Grazia De Marini, del presidente della CFC Dott. Natale Mele, del presidente del Consiglio d'istituto Renato Teni e dei rappresentanti delle parrocchie e delle associazioni territoriali.

COMUNICAZIONE SCUOLA VIVA: MODULO "RITORNO A SCUOLA, RITORNO AL FUTURO"

Si comunica che il progetto Scuola Viva, modulo "Ritorno a scuola, ritorno al futuro", per i ragazzi della secondaria, verrà spostato su orario mattutino dalle ore 9.00 alle ore 12.00 con il seguente calendario:

GIUGNO 12 - 19 - 26

LUGLIO 3 - 10 - 17 - 21

Si svolgeranno attività ludiche di socializzazione

COMUNICAZIONE PROGETTO RADICI E ORIZZONTI: MODULO"LUOGHI PER ESSERE, LUOGHI PER CRESCERE"

‚ÄčLaboratorio Scuola Viva, impressioni ed elaborazioni dopo la mostra del prof. Borriello.